fbpx

Per il Condominio

Efficienza energetica del condominio

Gli interventi di manutenzione sui condomini sono oggetto di un interessante pacchetto di incentivi fiscali che possiamo racchiudere sotto il nome di Bonus Lavori Condominiali.

In linea di massima si possono identificare due tipologie di intervento per i Condomini:

  • Interventi di manutenzioni straordinaria dovuti quasi sempre ad infiltrazioni e/o a deterioramento delle facciate;
  • Interventi di manutenzione ordinaria su strutture che apparentemente non presentano grosse problematiche

In entrambi i casi la convenienza dell’intervento in termine economici è garantita; l’unica differenza è che nel primo caso si è costretti ad intervenire e si sfrutta l’opportunità delle detrazioni, mentre nel secondo caso si perde spesso l’occasione di sfruttare gli incentivi rimandando opere che se eseguite eviterebbero problematiche future più serie.

In tutti i casi Edilgetica, grazie ad avanzati strumenti di simulazione, può stimare rapidamente la spesa effettiva che spesso si presenta molto più bassa del previsto grazie all’utilizzo degli incentivi fiscali disponibili.

Ottieni una stima del costo dell’intervento di riqualificazione utilizzando il simulatore Edilgetica

Il nostro simulatore è organizzato in 3 step ed utilizza alcuni dati di interesse per stimare il costo dell’intervento di riqualificazione ottenuto sfruttando i benefici fiscali.

Una volta inseriti i dati ti sarà inviata una mail con la stima dei costi e le opportunità proposte da Edilgetica. Non c’è alcun tipo di impegno: la simulazione è completamente gratuita.

Se vorrai, potrai chiedere un approfondimento con uno dei nostri esperti della riqualificazione energetica finanziata.