Servizi di consulenza per l’accesso agli incentivi fiscali

Offriamo supporto a cittadini e imprese per l’accesso ai principali incentivi fiscali disponibili per gli interventi di riqualificazione energetica.

Superbonus 110

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Questa misura si aggiunge alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (Sismabonus), di riqualificazione energetica degli edifici (Ecobonus) ed interventi finalizzati al recupero della facciata esterna degli edifici esistenti (Bonus facciate).

Uno degli aspetti più interessanti introdotti con il Superbonus 110 è la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per lo sconto in fattura (un contributo anticipato sotto forma di sconto praticato dai fornitori) o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.