fbpx

Vantaggi della riqualificazione

Efficientamento

Edilgetica ti segue fin dall’individuazione degli interventi ottimali di efficientamento energetico per il condominio e i condomini, fino all’applicazione immediata dei benefici fiscali legati ad Ecobonus e Sismabonus, in modo da valutarne subito ed effettivamente tutti i vantaggi:

  • Riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2
  • Riduzione dei costi in bolletta
  • Abbattimento della spesa da dover sostenere per la realizzazione degli interventi
  • Aumento del valore immobiliare dovuto al miglioramento della classe energetica

Sicurezza

(richiamo al paragrafo Sicurezza) Riqualificare non vuol dire solo tutti quegli interventi di edilgetica volti all’efficientamento energetico, ma anche tutti quegli interventi volti alla messa in sicurezza degli immobili situati in zone a media e alta pericolosità sismica: questo perché il comfort domestico non può prescindere dalla sicurezza dell’abitazione. Grazie al Sismabonus è possibile usufruire immediatamente di benefici fiscali per mettere in sicurezza il tuo immobile.

Aumento del valore immobiliare

Anche l’immobile trae vantaggio dagli interventi di Edilgetica, perché al migliorare della classe energetica, aumenta il suo valore. Il comfort generale di un’abitazione migliora con la riqualificazione energetica, in quanto si riduce decisamente la spesa per la climatizzazione estiva e invernale. L’efficientamento energetico riduce l’impatto ambientale dell’impianto di riscaldamento e le sue emissioni di CO2, in modo da migliorare la qualità dell’ambiente e della vita.